Social Media Marketing

Cosa si aspettano le aziende dal Social Media Marketing?

aziende e social media marketing

Aziende e social media marketing. A cosa servono i social media alle imprese? Cosa si aspetta un imprenditore che decide di investire parte del suo budget in una strategia social (o nel web marketing in generale)? Ho provato a dare una risposta a queste domande.


Può un’attività di comunicazione che coinvolge diverse figure tra titolari di attività, dipendenti, collaboratori e consulenti puntare a ottenere solo qualche like, un paio di followers in più o una manciata di condivisioni dei propri post aziendali?

Direi proprio di no, anche se qualche pseudo-professionista (anche web agency apparentemente autorevoli) considera questi numeri dei risultati soddisfacenti.

Perché le aziende investono nel Social Media Marketing

Un’azienda SERIA che decide di investire nel Social Media Marketing lo fa per diversi motivi, quali ad esempio la volontà di ottenere visibilità, imitare i competitor perché ormai “lo fanno tutti…”, sensibilizzare la gente su determinati argomenti e temi. Ma il motivo per cui un imprenditore, titolare di una piccola, media o grande impresa, decide di approdare sui social e dar vita a una strategia di comunicazione è solo uno: VENDERE DI PIÙ!

Tutti gli altri sono risultati apprezzabili e sicuramente incoraggianti ma il guadagno è il fine ultimo di ogni azienda (giustamente).

Tra gli utenti social si nasconde anche il tuo pubblico

Sui social sono attivi quotidianamente tantissimi utenti (in Italia sono 36 milioni su Facebook e 22 milioni su Instagram) che possono trasformarsi in clienti se conquistati con una comunicazione efficace. 

A tutti fa piacere ricevere tanti like e interazioni sulle proprie pagine aziendali ma questi numeri saranno inutili se non aiutano a VENDERE di più o a raggiungere gli obiettivi prefissati. 
E per farlo occorrono tempo, lavoro e tanta pazienza perché i risultati non vengono da soli. 
Caro imprenditore, in giro è pieno di venditori di fuffa che promettono like e followers in quantità… ma è davvero quello di cui hai bisogno? No!

Il tuo business ha bisogno di qualcuno che ascolti le tue necessità, che studi la tua situazione e che ti proponga un servizio dedicato e PERSONALIZZATO su misura per te e la tua attività, fondato su una salda COLLABORAZIONE e uno scambio continuo.

Hai bisogno di aiuto nella gestione dei tuoi profili social per ottenere dei risultati concreti, quantificabili e monitorabili? BETTER CALL LEO! Contattami e facciamoci due chiacchiere!

2 pensieri su “Cosa si aspettano le aziende dal Social Media Marketing?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *