Chi sono

Mi chiamo Antonio Leuzzi, per gli amici Leo, sono nato nel 1991 e sono un copywritersocial media manager, in altre parole aiuto le aziende e i professionisti a curare e migliorare la loro presenza sul web e sui canali social.

antonio leuzzi web e social media manager better call leo

Amo il calcio ma anche la fotografia, l’arte, la letteratura e tutte le discipline umanistiche. Eppure, chissà come mai, c’è stato un periodo della mia vita in cui pensavo di essere portato per la matematica e per questo mi ritrovo un diploma di Liceo Scientifico sperimentale.

Dopo aver scoperto la mia vera vocazione ho conseguito prima la laurea triennale in Scienze della Comunicazione all’Università del Salento e poi quella magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa all’Università degli Studi di Milano.

Ho capito di avere una grande passione per la comunicazione quando mi sono accorto che, guardando la Tv, ero più attratto dalla pubblicità rispetto ai film e ai programmi.

Col tempo, il mio interesse per gli spot e la comunicazione tradizionale si è spostato verso il web e i social media, un mondo che ho conosciuto prima di tutto da utilizzatore, tra Facebook, YouTube e altre piattaforme online che usavo quotidianamente e inconsapevolmente.

 

Da quel momento ho iniziato ad acquistare e studiare libri che dopo un mese erano già vecchi (il web è in continua evoluzione), a frequentare corsi, forum di settore e consultare i blog dei maggiori esperti.

E poi ho iniziato a sperimentare anch’io, sia nei miei canali, sia in quelli dei miei primi clienti, gli amici e i titolari di piccole attività locali che mi hanno affidato il web marketing della loro azienda.

 

La mia storia, però, non è stata proprio così facile come l’ho raccontata finora: ci sono stati momenti in cui ho pensato che il web marketing non sarebbe diventato il mio mestiere, viste le tante difficoltà che incontravo dopo l’entusiasmo dei primi tempi. Molto spesso, mentre in silenzio continuavo a coltivare la mia passione, lavorando anche di notte per me e per i miei clienti, di giorno svolgevo altri lavori per guadagnare qualcosa in più ma per fortuna non ho mai perso la speranza e non ho mai smesso di studiare e formarmi.

 

Oggi, dopo un po’ di anni di esperienza e dopo tanti risultati positivi alle spalle, posso contare sulla fiducia di diversi clienti soddisfatti e sono molto contento ed orgoglioso di poter svolgere regolarmente il lavoro che ho sempre sognato.

E tu, vuoi migliorare la presenza online della tua azienda? “Better Call Leo!”.