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Facebook Shop: vendi online direttamente su Facebook e Instagram!

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Finalmente sarà possibile vendere tramite i propri canali social grazie a Facebook Shop, la novità di casa Zuckerberg pensata per le piccole imprese e per i consumatori ormai attivi quasi esclusivamente su mobile. Scopriamo di che si tratta e quali sono i vantaggi.

Sono in ritardo di qualche settimana, lo ammetto. Forse ormai tutti saprete cos’è Facebook Shop e non avrete certo bisogno del mio articolo che tutto affannato si va ad aggiungere alla lunga lista di notizie e comunicazioni a riguardo. Però questa novità, annunciata da Mark Zuckerberg in persona durante una diretta, mi piace davvero tanto e non volevo lasciarmela scappare.

A differenza della vecchia “Vetrina” con cui le aziende potevano presentare i propri prodotti, Facebook Shop permette di aprire un autentico negozio personalizzato sui propri canali social. Come una sorta di shop online, da configurare in modo semplice e veloce e da utilizzare fin da subito.

Ecco le novità di Facebook Shop

  • Live Shopping, ovvero la possibilità di taggare i prodotti del proprio shop poco prima di realizzare un live, che permetterà agli spettatori di vederli durante la diretta ed, eventualmente, acquistarli con un click
  • Interfaccia con tutti gli strumenti e partner come Shopify,  Woocommerce, ecc…

Facebook Shop farà concorrenza all’ecommerce?

Assolutamente no. Anzi, l’obiettivo principale sarà proprio quello di integrarsi con gli ecommerce e permettere a tutti, ma soprattutto alle piccole attività, di migliorare la propria esperienza di vendita online (potrebbe interessarti anche l’articolo su come attirare più clienti nel tuo negozio).

Quanto costa attivare Facebook Shop?

L’apertura dello shop è GRATUITA.

Ma allora cosa ci guadagna Facebook?

La monetizzazione del grande social blu non verrà certo da un costo di iscrizione o installazione della funzione Shop, ma deriverà dagli investimenti pubblicitari che le aziende destineranno a Facebook per promuovere i propri prodotti in vendita. Eh sì, perché nonostante questa rappresenti un’utilissima novità per tutti, la visibilità si otterrà sempre e solo investendo in Facebook Ads!

Questi ultimi mesi hanno convinto anche gli scettici sull’utilità di inserire il Social Media Marketing all’interno della propria strategia di marketing e Facebook Shop è l’ennesima possibilità che ci viene offerta. Non perdere altro tempo. Inizia a curare la tua presenza online e supportare il tuo business con i social!

Se hai bisogno di aiuto CONTATTAMI per una chiacchierata!

Leo

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